27.4.12

Garnier vs Sisley

DSCN2158

Non voglio prendervi in giro. Questa è la perfetta dimostrazione di come due prodotti equivalenti, ma sicuramente differenti dal punto di vista del prezzo e rivolti a un mercato diverso, possano essere ugualmente soddisfacenti.

Si tratta di due creme idratanti colorate: la prima della Garnier, marca diffusa nella grande distribuzione a un prezzo di circa 10 euro, la seconda della Sisley, diffusa in profumeria a circa 60 euro. Sisley è un'ottima marca, costosa ma ottima. Garnier secondo me non è da meno, i prodotti che ho sperimentato mi sono piaciuti tutti ( a differenza della Nivea).

Entrambi i prodotti hanno un coprenza leggera (non amo i fondotinta), sono trasparenti e leggeri. Si tratta di creme idratanti per cui ci si dovrebbe aspettare che facciano il loro lavoro, idratare. Questa però è una questione molto soggettiva, ho trovato quella della Garnier più leggera rispetto alla Sisley e quindi più adatta alla stagione calda a cui andiamo incontro, più ricca invece quella della Sisley, perfetta per l'inverno. La Sisley si è rivelata un'ottima marca anche perchè la crema che vedete ha ben 5 anni. Non scherzo: ben chiusa, conservata in un luogo buio, si è mantenuta benissimo. Nessun cambio di odore ne' di colore, e sulla pelle è sempre perfetta. Quella della Garnier purtroppo non è stata ancora sperimentata in questo senso, è un nuovo acquisto, ma in compenso ha un odore meraviglioso!

Purtroppo non è indicato sul tubetto il fattore d protezione solare, fondamentale, perciò su questo non mi pronuncio.

Spero di pubblicare al più presto, ma ho la bimba con una distorsione alla caviglia che aspetta gesso (speriamo di no) o fasciatura rigida, e un fine settimana in campagna che mi auguro non salti. In campagna Internet non è ancora arrivato, e non credo arriverà mai, ma spero d fare finalmente qualche foto decente per un outfit- post, mi mancano.

Aspettatevi un nuovo post mercoledì.

Baci e divertitevi!

Nessun commento:

Posta un commento