29.4.12

festival nails

1

2

3

Ho una vera fissazione per i fiori, questo bianco è cresciuto spontaneamente in giardino, profuma di mughetto, è stupendo, ma come si chiama?

Ho insegnato a mia figlia a non raccogliere i fiori, ma quando hai 6 anni...

Dal momento che ha raccolto questi, ho pensato di farveli vedere, e per l'occasione anche le mie unghie. Credo di non aver messo smalto sulle unghie da sei mesi. Eppure ne avrò... cinquanta???

Niente campagna questo fine settimana, Rachele, mia figlia, ha un bel piedino con fasciatura rigida per dieci giorni, una semplice distorsione, ma abbiamo preferito restare qui, anche perché il tempo non prometteva niente di buono.

Non mi lamento della pioggia: quando hai vissuto in campagna sai che è VITA. Soprattutto in primavera e dopo un inverno tanto arido. In più la terra bagnata ha un odore da favola.

Lo smalto è della Rimmel, trovato in offerta con una base a circa 7 euro: dal vivo è molto più arancio che in foto, non ancora quell'arancio fluo che desidero, ma accettabile, dal momento che non ho festival che mi attendono.

agogoIMG_4621

ma quanto è bella??? 

how is good this girl?

via http://agogofashion.blogspot.it/

Comunque al termine del servizio fotografico ecco la sistemazione dei fiorellini

DSCN2183

I have a fixation for flowers, this white has grown spontaneously in the garden, the scent of lily of the valley, is gorgeous, but what's it called?

I taught my daughter not to pick flowers, but when you're 6 years ... Since she has collected these, I thought I would see them to you, and for the occasion, my nails too. I guess I put nail polish on for six months. But I have ... fifty-ones???

No country this weekend, Rachel, my daughter, has a nice foot with stiff bandage for ten days, a simple sprain, but we preferred to stay here, because the weather did not promise anything good too.

I do not complain of the rain when you've lived in the country know it's LIFE. Especially in spring and after a long dry winter. In addition, the wet earth smells fabulous.

Nail polish is Rimmel, found on offer with a base at about 7 euros: live is much more orange than in pictures, not yet fluo orange I want, but acceptable, since I do not have festivals that are waiting for me.

Last photo is the arrangement of flowers  at the end of the photoshoot!

kisses!

28.4.12

you got me

Un video così vecchio e così perfetto. Una canzone perfetta, Lei verrà a esibirsi qui tra un paio di mesi, non me la voglio perdere.

So old, so nice, perfect song. I hope to see her in concert in July, here in Italy.

27.4.12

Garnier vs Sisley

DSCN2158

Non voglio prendervi in giro. Questa è la perfetta dimostrazione di come due prodotti equivalenti, ma sicuramente differenti dal punto di vista del prezzo e rivolti a un mercato diverso, possano essere ugualmente soddisfacenti.

Si tratta di due creme idratanti colorate: la prima della Garnier, marca diffusa nella grande distribuzione a un prezzo di circa 10 euro, la seconda della Sisley, diffusa in profumeria a circa 60 euro. Sisley è un'ottima marca, costosa ma ottima. Garnier secondo me non è da meno, i prodotti che ho sperimentato mi sono piaciuti tutti ( a differenza della Nivea).

Entrambi i prodotti hanno un coprenza leggera (non amo i fondotinta), sono trasparenti e leggeri. Si tratta di creme idratanti per cui ci si dovrebbe aspettare che facciano il loro lavoro, idratare. Questa però è una questione molto soggettiva, ho trovato quella della Garnier più leggera rispetto alla Sisley e quindi più adatta alla stagione calda a cui andiamo incontro, più ricca invece quella della Sisley, perfetta per l'inverno. La Sisley si è rivelata un'ottima marca anche perchè la crema che vedete ha ben 5 anni. Non scherzo: ben chiusa, conservata in un luogo buio, si è mantenuta benissimo. Nessun cambio di odore ne' di colore, e sulla pelle è sempre perfetta. Quella della Garnier purtroppo non è stata ancora sperimentata in questo senso, è un nuovo acquisto, ma in compenso ha un odore meraviglioso!

Purtroppo non è indicato sul tubetto il fattore d protezione solare, fondamentale, perciò su questo non mi pronuncio.

Spero di pubblicare al più presto, ma ho la bimba con una distorsione alla caviglia che aspetta gesso (speriamo di no) o fasciatura rigida, e un fine settimana in campagna che mi auguro non salti. In campagna Internet non è ancora arrivato, e non credo arriverà mai, ma spero d fare finalmente qualche foto decente per un outfit- post, mi mancano.

Aspettatevi un nuovo post mercoledì.

Baci e divertitevi!

25.4.12

tomorrow I’ll buy them

 

Topshop shoes

via http://columbine.freshnet.se/

2139936800_1_1_1

Zara skirt

it’s me

 

Ho deciso di aprire un nuovo blog. La prima esperienza è stata piacevole, ma ormai mi andava stretta. Non ho mai avuto la pretesa di essere una fashion blogger, nonostante la moda sia una delle mie passioni. Negli ultimi tempi ho sentito l’esigenza sempre più forte di creare uno spazio dove potermi esprime più liberamente, uno spazio che fosse qualche cosa di più di una raccolta di outfit realizzati malamente con l’autoscatto di una fotocamera compatta. Volevo un vero e proprio diario di bordo. Anche per questo ho deciso di scrivere in italiano, anche se pubblicherò comunque anche nel mio solito, pessimo inglese.

Aspettatevi post sugli argomenti più disparati, moda, bellezza, ma anche cucina, musica, riflessioni personali… insomma su tutto quello che fa parte della mia vita reale: ho scelto questo titolo per il mio nuovo piccolo progetto perchè sintetizza perfettamente tutte le contraddizioni della mia vita. Sono una ragazza di città che ha vissuto in campagna e che solo in campagna si sente a casa, adoro i tacchi 14 ma appena posso vado in giro scalza… il resto lo scoprirete strada facendo.

Spero vi piaccia.

 

I decided to open a new blog. A space that I hope would be a diary of my real life, a space where I could express myself not only for fashion, but about every aspect of my life. I hope you’ll like it.

DSCN2148

 DSCN1788

DSCN2126

DSCN2128

DSCN2129

DSCN2130

DSCN2132

DSCN2145

DSCN2144

The place I lived for 6 years. The place I love most, even if now I live in the city. I try to came back to county everytime I can. Spring here is fantastic, here life has its real colours.

See you soon!