30.6.12

Instagram-me

1

2

4

3

Mamy e cinque splendidi cuccioli in quella che era una volta una cassetta della posta...

DSCN2608

Buon fine settimana, a presto un outfit!

A proposito, come vi vestite in queste giornate torride?

29.6.12

Great music

Martedì ho avuto la fortuna di poter assistere al concerto di apertura del Festival di Villa Arconati che si tiene da quasi venticinque anni nella splendida cornice di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, in provincia di Milano. Decisamente una delle poche cose belle che abbiamo qui nell'hinterland. Ma soprattutto ho avuto la fortuna di usufruire di due accrediti per la stampa, che oltre a farmi risparmiare un po' di soldini (i biglietti erano costosi), mi hanno dato la possibilità di scattare fotografie proprio sotto il palco! E' stata un'esperienza divertentissima, avevo in dotazione una splendida Nikon e in più poi mi sono goduta un concerto memorabile di uno dei nostri più geniali cantautori: Paolo Conte. Che dire, una serata perfetta.

0

1

2

3

5

26.6.12

Alive, perhaps

Non mi hanno rapita gli alieni, ma probabilmente hanno messo le mani sulla mia connessione Internet... da mercoledì funziona a singhiozzo e ho avuto anche un sacco di problemi lavorativi per questo PICCOLO inconveniente. In più sembra che nessuno dell'assistenza tecnica riesca a spiegarmi cosa sia successo: ognuno ha la soluzione (sono arrivava a 7 consulti), ma io non riesco a navigare né a spedire il mio lavoro...

"Sarà mica il PC DA CAMBIARE???" Questa è stata l'ultima cosa che mi hanno detto...

Vabbè, fatevi due risate con questa cosina...

lettera 1954

via http://natural-mente-stefy.blogspot.it

17.6.12

it is

it's love, baby

Stavo cercando tutt'altro ma questo è super!

On my mind

Le domeniche passate a casa da sola sono veramente deleterie perché con la scusa che "tanto è domenica, non dovrò sempre lavorare!", finisco per darmi al mio sport preferito: il cazzeggio on-line. Niente di male per carità, ma questo solitamente produce una vagonata di cose che vorrei comprare e che poi, in parte naturalmente, compero.

03A01CCRM_large ECMC_BUNDLE_100004938_large

1504101098_2_3_1  image1xxl (3)

Nell'ordine: kaftano and bikini Topshop, flats Zara, River Island Animal Print Beach Bag from Asos

E fino qui restiamo del fattibile, però non dobbiamo pensare che quest'anno non andrò al mare, cosa che rende completamente inutili questi acquisti.

E passiamo ora all'impossibile:

zara1

2452101040_1_1_1

Zara, SOLD OUT!!!!

Beh, resta la categoria del "perché no?"

6453101040_2_1_1 6453101124_2_1_1

Zara: quelle nere mi ricordano tanto un modello Prada..

image1xxl (1) image2xxl

Jarlo Strappy Lace Insert Button Maxi Dress from Asos

 image1xxl

Pepe Jeans Crochet Vest Dress from Asos

image1xxl image1xxl (2)

Short and bracelet from Asos

E per finire il perfetto costume da bagno in crochet

image1xxl (6) image4xxl

Lisa Maree Crochet Cut Out Suit from Asos (200 euro)

e la versione economica (45 euro circa)

image1xxl (7)

Ah, vogliamo dimenticare una cover-up???

image1xxl (5)

Si vede che ho voglia di andare al mare, vero?

Baci e buonissima domenica!

P.S. vi terrò informati su cosa acquisterò ;)

15.6.12

little update

Mentre stavo pubblicando l'outfit di prima...

1

E' arrivata questa, ultimo acquisto da Zara, è una tracolla, ma l'ho presa già pensando di usarla come una maxi pochette...

f

ok

Ma quanto mi piace?

sun!

2

wearing: linen trousers (old), tank top Matthew Williamson for H&M (old one, stolen to my mother), random bracelets, bag (old from mum too), asos sunglasses, shoes Jessica Simpson

Outfit semplice, fresco, veloce, per le mille commissioni del mio venerdì da casalinga.

A presto e buon fine settimana!

13.6.12

Le plat du jour

Pasta e ceci mediterranea piccantissima

Ingredienti:

50g fusilli integrali

80g ceci lessati

1 cucchiaio di olio evo, mezza cipolla, 1 spicchio di aglio, pepe, peperoncino secco intero o in polvere, rosmarino selvatico o normale

4 pomodori secchi

10 capperi sotto sale

Procedimento: tritate cipolla e aglio e fate un soffritto con poco olio. Aggiungete i ceci già lessati e lasciateli insaporire qualche minuto, poi unite anche i pomodori secchi fatti ammollare e tritati, i capperi sotto sale sciacquati, il peperoncino (io ne ho messo tanto), il rosmarino e coprite con un po' d'acqua.

Lasciate cuocere circa 15 minuti. Prelevate un po' di ceci dalla padella e frullateli con un flullatore a immersione in una tazza fino a formare una cremina che vi aiuterà a legare meglio la pasta.

Lessate la pasta, scolatela, unitela ai ceci e aggiungete anche la cremina... una mescolata e buon appetito!

Importante: non aggiungete sale, i pomodori secchi e i capperi sono già molto salati!!!

11.6.12

world lunch

Oggi sono a casa, tutta sola, così mi sono divertita a prepararmi un pranzo saziante (avevo una gran fame) ma leggero e naturalmente vegan.

1

In questo piatto sono abbinati tutti gli ingredienti di stagione, ma non solo, che amo di più: tofu, zucchine del mio orto, porri, curry, anacardi, riso venere. Per tutto il piatto è stato utilizzato solo un cucchiaio di olio evo e 30 grammi di riso venere, perciò credo si possa annoverare tra i piatti light.

Ingredienti: tofu, zucchine dolci, porro, uno spicchio di aglio, olio evo un cucchiaio, curry in polvere, salsa di soia, anacardi, riso venere, poco sale marino integrale.

Fate lessare il riso venere per una ventina di minuti in acqua poco salata.

Tagliate a tocchetti le zucchine e a rondelle sottili il porro ben pulito. Mettete in un wok o padella col cucchiaio di olio evo e lo spicchio di aglio, intero o a pezzetti. Fate cuocere a fuoco medio senza aggiungere sale. Quando le verdure sono morbide bagnatele con acqua calda e salsa di soia a piacere. Tagliate il tofu a fette o tocchetti, passatelo in un piatto con abbondante curry in polvere, mettetelo nella padella con la verdura. Lasciate cuocere una decina di minuti, prima a fuoco vivace, poi dolce, aggiungendo un po' di acqua calda per formare un po' di cremina. A cottura quasi ultimata, prelevate quasi tutta la verdura e passatela al mixer aggiungendo 5-6 anacardi non tostati. Impiattate il riso, il tofu con le zucchine che non avete frullato e il purè di zucchine e porri (delizioso). Una spolverata di pepe se vi piace, e buon appetito!

Il punto: con pochissime calorie e grassi e tanto gusto vi assicuro che ci si sazia. Io amo il tofu e anche se cerco di non esagerare (come con tutti gli alimenti non fermentati a base di soia) resta una delle fonti proteiche che preferisco: il suo gusto quasi neutro si presta a qualsiasi condimento e se imparate a produrlo in casa (è semplicissimo, a breve un post), anche decisamente più buono e economico di quello in commercio. Ricordo di essere stata traumatizzata al primo assaggio del tofu Valsoia... non me ne volete, ma era simile al bario che ti danno prima di certi esami radiologici (leggesi: gesso). Ora che lo produco da me è tutta un'altra storia.

World lunch, perché mentre preparavo questo piatto (fondamentalmente indiano-asiatico) e ascoltavo una web radio, hanno riproposto questa canzone che ogni volta mi fa stringere lo stomaco.

 

Ho amato l'Africa, e credo di amarla ancora, come ogni buona occidentale che si ammala di questo stranissimo innamoramento che chiamano Mal d'Africa. Negli ultimi tempi sono molto incuriosita dalle culture orientali ma non sono mai stata in Oriente, perciò non so dirvi quanto questo interesse potrebbe reggere il confronto con un'esperienza reale. In Africa invece ci sono stata e non solo in qualche splendido villaggio turistico e, a distanza di anni , ricordo con uno struggimento incomprensibile ogni viso, ogni bambino, ogni passo nel fango, ogni goccia di pioggia, ogni chicco di riso, ogni pugno di polenta, ogni nuvola di polvere... i colori, gli odori, i rumori... Ho delle bellissime fotografie (di carta, e diapositive) delle mie esperienze, e quando avrò il tempo (e il coraggio) di scansionarle, le condividerò volentieri qui.

Comincio a pensare che tutti i miei malesseri siano fondamentalmente legati ad aver rinunciato a vivere nel mondo, così come ero abituata a fare.

8.6.12

oh my

Venerdì, sabato sera, ormai Em ha perso il conto. Ma non ha assolutamente perso il conto di quello che le si deve, però. Affitto, gas, SCARPE NUOVE: ecco quello che le frulla nella testa. Che noia, che palle, devo mettermi un po' di autoabbronzante sulle gambe...

Em vuole dormire. Un abito corto, tacchi, il sorriso dei vent'anni. Il mare e il sole, l'Africa crudele, acqua, riso, aria, aerei, il cielo sopra le nuvole, campagna, verde, neve, solitudine, le rughe della nonna, le frittelle della nonna, mia figlia, i capelli di seta di mia figlia, i miei capelli sempre spettinati, piegare un paracadute, indossare un paracadute, "ciao bambolina, saltiamo insieme?", il primo sorriso di mio marito, i capelli spettinati di mio marito la prima volta che l'ho visto. E poi, Em, e poi, em, e poi, em...e poi em, e poi em... em

5.6.12

today

E' solo martedì ma sono STANCHISSIMA!!! In questa stagione mi capita spesso e per di più questo è stato uno degli anni più faticosi e nello stesso tempo, insulsi, della mia vita. Sappiate che io conto ancora gli anni da settembre ad agosto, come quando si andava a scuola, forse perché la pausa lavorativa estiva (tre settimane in agosto, prendere o... prendere) e quella scolastica di mia figlia mi fanno vivere il tempo in questo modo.

In più adoro l'estate e la aspetto tutto l'anno, per me è un arrivo, quindi anche una conclusione.

shorts H&M, old, tank and bag , Zara shoes and Asos bracelets, Rayban sunglasses

Questi shorts li adoro: li ho comprati lo scorso settembre in una delle mie rare capatine a Milano: in realtà ero andata a rifare il guardaroba alla mia bimba in vista dell'autunno... ma come resistere? Li ho usati moltissimo anche in inverno, con collant, ankle boots e un maglione ampio sono perfetti! Anche perché mi sono resa conto solo dopo averli acquistati che sono in pelle, mi sembravano un po' cari, in effetti. Ho molti capi in pelle vera, ma ormai cerco di acquistarne il meno possibile.

tumblr_ls3oydshqU1qe6eo3o1_500

No, non è il mio polso, ma questo piccolo tattoo mi piace moltissimo... let go, è quello che mi serve in questo momento, chissà che non mi decida a farlo. Per ora, come forse avete potuto vedere, ho due soli tattoo: un ideogramma sul polpaccio che significa "la mente del principiante"

4515875

cioè possedere un atteggiamento di apertura, determinazione, passione e assenza di preconcetti quando si studia una materia, anche quando si studia ad un livello avanzato, proprio come farebbe un principiante. Il termine è anche utilizzato nelle arti marziali giapponesi. E' stato un regalo di mio marito quando è nata nostra figlia e nello stesso tempo ho ricominciato a saltare. Non sarebbe stato più azzeccato. Sono ormai passati più di sei anni, e non so se io sia riuscita a conservare questo spirito meraviglioso...

Il secondo tattoo è una frase che parte dalla nuca, lunga una ventina di centimetri: memento audere semper.

Mio marito ha la stessa frase tatuata su un braccio, disegnata da me. Per fargli compagnia, 4 ore di lavoro, me ne sono fatta fare una versione più discreta... Certamente è un tatuaggio che può essere mal interpretato o interpretato in modo parziale. Non sono di sinistra, non sono di destra. Credo che oggi sia del tutto anacronistico. Sono atea, apolitica, anarchica ma fortemente orientata al sociale e alla salvaguardia dell'ambiente, oltre che al recupero di valori più consoni al nostro essere UMANI. Da 10 anni non ho la tv, ma adoro Internet, mi piace leggere ma anche riordinare la mia scarpiera, amo la campagna e sogno di tornarci a vivere, questa volta per sempre, ma mi piacciono anche i locali cittadini... E ALLORA?

Solo gli idioti non cambiano mai idea, non trovate?